venerdì 6 maggio 2011

Posteggi riservati alle forze dell'ordine

Alla cortese attenzione di:
Prefetto di Piacenza
Sindaco Reggi

e per conoscenza:
Presidente del Consiglio Comunale
Stampa

In un articolo pubblicato su Libertà Mercoledì 4 Maggio 2011 abbiamo letto la dichiarazione del Sindaco Reggi che annunciava un vostro incontro per "verificare l'effettivo fabbisogno di parcheggi riservati alle forze di polizia" e quindi, con nuove indicazioni, tornare in Consiglio Comunale per approvare una nuova mozione.

Come Associazione Pendolari Piacenza vorremmo suggerire di verificare anche l'effettivo fabbisogno di posteggi riservati alle forze Polfer, attualmente definiti nello stradello che da P. Marconi conduce al parcheggio di Borgo Faxall.


Infatti, come già suggerito in precedenti interventi, auspichiamo che venga rivista la destinazione d'uso di quegli spazi a vantaggio di un'area di sosta attrezzata per le biciclette.

La nostra proposta è quella di spostare i veicoli Polfer nell'area attualmente destinata al parcheggio custodito che si trova all'uscita del capannone delle biciclette: gli agenti non avrebbero disagi perchè la nuova area di sosta si troverebbe esattamente ad una distanza dai loro uffici paragonabile all'attuale.
Inoltre si utilizzerebbero degli spazi sottratti al parcheggio dei pendolari che da mesi sono inutilizzati perchè il servizio di parcheggio auto custodito non ha incontrato alcun interesse nella cittadinanza e quindi, come promesso dall'Assessore Carbone, devono essere restituiti alla comunità.


Nello stradello, liberato dalle auto, si potrebbero concentrare tutte quelle rastrelliere che attualmente sono state posizionate nei dintorni della piazza, soddisfando finalmente le richieste dei ciclisti che da tempo domandano di poter parcheggiare il più possibile vicino all'ingresso della stazione, premiando il loro spirito ecologico.

Sicuri che terrete nella dovuta considerazione la nostra proposta, restiamo in attesa di un cortese riscontro.

1 commento:

Leonardo Accorsi ha detto...

"Sicuri che terrete nella dovuta considerazione la nostra proposta, restiamo in attesa di un cortese riscontro."

AHHHH AH AH AH AH AH AH iH IH IH IH

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati