mercoledì 11 maggio 2011

Pendolare si cala dal finestrino!


Quando ieri ci lamentavamo del treno 2274 arrivato con le carrozze di coda chiuse, circostanza che ha costretto molti pendolari a correre lungo il marciapiede per cercare una porta aperta e ha causato un accodamento che ha aumentato il ritardo già maturato, mai più ci saremmo aspettati di leggere oggi sui giornali questa notizia, riportata anche in prima pagina sulla Libertà.

Evidentemente mentre noi ci preoccupavamo di salire qualcun'altro aveva il problema di come scendere!

Noi non ce ne siamo accorti, probabilmente eravamo troppo intenti a stramaledire le Ferrovie per l'ennesimo disagio, ma un povero signore di Fiorenzuola arrivato nella stazione di Piacenza è stato costretto a calarsi dal finestrino perchè ha trovato tutte le porte chiuse!

Fortunatamente il signore (che nell'intervista rilasciata a Libertà si definisce "atletico") è riuscito nella manovra, non ci sono state conseguenze ed oggi tutti leggiamo dell'accaduto con un certo spirito.

Tuttavia il fatto prova quanto noi da tempo denunciamo: i problemi alle porte, chiuse per volontà del capotreno o per i guasti sempre più frequenti, mettono in pericolo la sicurezza dei viaggiatori.

Chiediamo ancora una volta ai responsabili di verificare e risolvere questo problema prima che si verifichino situazioni spiacevoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati