sabato 14 maggio 2011

Blogger is back, APP is back

In tanti ieri ci avete segnalato che alcuni post (tra cui "Deposito bici a rischio chiusura", con il nostro commento all'SOS lanciato dall'agonizzante Bike Park) non erano più disponibili.

Vogliamo tranquillizzarvi: no, non siamo stati censurati e non siamo neppure stati vittima dell'attacco del cyberhacker "sKoReG1" come qualcuno ha spiritosamente sostenuto.

Si è invece trattato, più banalmente, di un malfunzionamento generale che ha colpito tutta la galassia Blogger, il servizio di blogging (offerto da Google) che utilizziamo.
Durante un aggiornamento dei loro sistemi si è infatti verificato un problema che ha richiesto, per la soluzione, il momentaneo (circa 24 ore!) oscuramenteo dei post più recenti.

Ci scusiamo quindi con chi oggi, cliccando sui link che aveamo pubblicizzato ieri, non è riuscito a visualizzare alcuni post: fortunatamente tutto è stato risolto, il sistema ha ripreso a funzionare correttamente e quindi chi lo desidera ritroverà i link attivi.

Si è trattato di un disservizio decisamente anomalo (sia per la tipologia ma soprattutto per la durata) per il colosso Google: ci auguriamo non se ne verifichino altri: i pendolari "premono" per essere informati!

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati