venerdì 11 marzo 2011

Rastrelliere pericolose


Le rastrelliere per le biciclette recentemente installate dal comune nello stradello di borgo Faxall sono state chiuse perché pericolose!
L'area è con barriere e nastri bianco rossi, c'è in cartello che in maniera un po' generica dice Pericolo! e un numero da chiamare per recuperare le biciclette.
Quindi non è possibile recuperare in autonomia la propria bicicletta!



Ho chiamato il numero indicato per sapere cosa è successo e ho parlato con il caposervizio che, molto gentilmente, mi ha spiegato i fatti: hanno ricevuto una comuncazione dalla ASL secondo cui la ringhiera davanti alle rastrelliere che dà sul posteggio di borgo faxall (un salto di 3-4 metri) è pericolante!
Per questo motivo hanno dovuto isolare l'area. Per accedere e recuperare le biciclette è necessario chiamare il numero indicato e aspettare un incaricato che, in qualche modo, garantirà il recupero "in sicurezza" del mezzo.


Questa sera i pendolari che si sono visti sfrattare da piazzale Marconi e hanno dovuto posteggiare la propria biciletta in questo posto lontano e scomodo troveranno un'altra amara sorpresa e dovranno ritardare ultriormente il proprio riotrno a casa dopo una lunga settimana di lavoro.

Ribadiamo la necessità di affrontare seriamente il problema evitando di continuare a prendere in giro i pendolari.

3 commenti:

Umberto Turini ha detto...

E' brutto dire ora "noi l'avevamo detto" ma l'avevamo detto davvero: "Non era più sicuro rivolgerle verso il muro?"

carlo torreggiani ha detto...

pazzesco, non è per caso l'ennesimo strattagemma per far parcheggiare le bici a pagamento?? Caro Sindaco le studi tutte per aiutare le coop......

Anonimo ha detto...

Vorrei aggiungere che la zona delle rastrelliere è poco illuminata, in particolar modo negli orari in cui l'illuminazione pubblica si spegne in automatico, ma non tiene conto dell'accorciarsi delle giornate a mattino intorno alle ore 7 (dalla fine di settembre fino al ritorno dell'ora solare). Anche il parcheggio auto è poco illuminato, specialmente verso via dei Pisoni. Diversi lampioni sono costantemente spenti (cambiare le lampadine???)

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati