lunedì 26 settembre 2011

Piacenza - Milano in 200 microsecondi


Come avevamo anticipato in un nostro precedente post, tra poco avremo la possibilità arrivare a Milano prima ancora di essere partiti da Piacenza.
Tuttavia, nell'attesa, ci siamo attivati per poter coprire la tratta Piacenza - Milano Rogoredo in 200 milionesimi di secondo.
Ecco come!

Un comunicato stampa del Ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, svela l'esistenza di un tunnel fino, ad oggi segreto, che collega Ginevra con il gran sasso e che prende in nome di Gelmintunnel.
Ebbene, questo tunnel passa per la tratta Piacenza - Milano. Con l'utilizzo di un locomotore a neutirni che viaggiano più veloci della luce, sarà possibile arrivara a una "stazione di scambio" nel capoluogo lombardo (distanza 60 km circa) in 0,0002 secondi. A questo punto, anche il collegamento S1 che impiegherabbe 50 minuti potrebbe diventare poco competitivo.
Col senno di poi, anche le nostre critiche al comune si sono rilevate infondate, infatte le scale mobili installate in Piazzale Marconi e che abbiamo ciriticato ritenendole inutili, sono il primo tratto del collegamento con Gelmintunnel; a breve inizieranno i lavori per completare il collegamento.



Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati