mercoledì 28 settembre 2011

Piacenza - Milano Greco-pirelli: il calvalro quotidiano

Di F.C.
Salve.
Sono anch'io una pendolare piacentina che ogni giorno faticosamente cerca di arrivare alla sua sede di lavoro di Milano Greco Pirelli.
Non viaggio da molto, ma devo dire che, nonostante avessi sentito parlare dei gravi disagi esistenti sulla linea Paicenza Milano, non immaginavo che la situazione fosse realmente così disastrosa.
Ogni giorno il treno 2912 è in ritardo. E' assurdo, il ritardo dovrebbe essere un'eccezione ed invece è la norma. Se già non arriva in ritardo, cosa peraltro frequente, accumula ritardi in linea fermandosi continuamente ed arrivando spesso a Greco alle 9.15 anziché alle 8.40. Regolarmente, quindi, arrivo al lavoro in ritardo.


Credo che, per inserire un treno all'interno di un orario ferroviario, ci debbano essere tutte le condizioni affinché lo stesso viaggi in orario e rispetti le "promesse". Questo treno, invece, non le rispetta mai! Problemi di precedenze, di tratte, di tempi di preparazione del materiale?Non so quali siano le cause, ma so per certo che purtroppo la situazione non cambia, anzia peggiora.
Ieri a Rogoredo ci hanno fatto scendere dicendoci che il locomotore era in panne...dopo una decina di minuti, invece, il treno è ripartito. Solito ritardo di 35 minuti.
Può una persona alzarsi alle 6.30 per arrivare al lavoro dopo ben 3 ore, considerando che non si lavora a 300 km di distanza?
E' possibile chiedere a Trenord, in vista del cambio orario, di rivedere la programmazione di questo treno? Preferirei che lo eliminassero proprio almeno si sarebbe liberi di scegliere se prendere direttamente quello prima o quello dopo -che però, purtroppo nel mio caso-non fermano a Milano Greco.

Quanto alla pulizia ed al personale quasi sempre inesistente, è inutile dilungarsi...

Grazie per l'attenzione e buon lavoro

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati