martedì 13 settembre 2011

9 Settembre 2011 - Guasto al materiale rotabile? ma chi volete prendere in giro????

Di Massimiliano Davoli
Ogni giorno una storia da raccontare, peccato che sia sempre vera!
Il solito maledetto treno R2912 parte in mega ritardo da Piacenza mentre raggiungo la stazione e , dentro di me, penso anzi sono sicuro che farà da "tappo" a tutti i treni successivi.... ad esempio al  nostro regionale 2274 che, pur essendo partito in orario,  è stato "costretto" a raggiungere Lodi con 13' di ritardo!
Non è possibile, non è possibile!!! Si, con Trenord e Trenitalia non esiste la parola IMPOSSIBILE!


Torniamo indietro di qualche minuto:  salito a bordo nella porzione di carrozza di prima classe, mi rendo conto che manca qualcosa: la PORTA!!!!
Quindi anche chi non ha titolo per viaggiare in prima , può sedersi ugualmente perchè non c'è indicazione a bordo!
Miracolosamente riesco a sedermi lo stesso, con le spalle perforate da una sciabolata continua d'aria gelida proveniente dall'impianto di condizionamento che il personale addetto NON SA REGOLARE! Ma dove si nasconde il personale?!?!?!
NON mancano invece i cumuli di sporcizia sopra e sotto i sedili, in alcuni casi ci sono anche sostanze molto appiccicose sulle quali non voglio assolutamente indagare......
NON si fanno più vedere i controllori; non ricordo di averne visto uno da giugno sui treni regionali, saranno ancora tutti in ferie (giustamente intendiamoci)
All'altezza di Tavazzano, "Beep!!!"  attenzione, cosa succede ancora?!?!? la voce automatica gracchiante comunica che "A CAUSA DI UN GUASTO TEMPORANEO AL MATERIALE TECNICO ROTABILE DI UN TRENO PRECEDENTE, QUESTO CONVOGLIO STA VIAGGIANDO CON 15 MINUTI DI RITARDO, CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO" ho pensato che nella “black list” delle possibili cause di ritardo quella più credibile poteva essere questa ed hanno deciso di diffonderla.....
Peccato che anche questa (bugia secondo me) sia stata diffusa  in ritardo perchè se è vero che c'è stato un guasto, si sarà verificato molto prima di Piacenza.
E anche oggi siamo arrivati a Milano in ritardo di 15 minuti, più incavolati che mai e con la sola magrissima consolazione che è venerdì!

Grazie ancora  Trenord & Trenitalia.

3 commenti:

Manolo ha detto...

Ho scoperto ora questo blog...Ma su che treni viaggiate?!
Manolo

Manolo ha detto...

Continuando da sopra...
Ho letto un po' in giro su questo sito e mi sembrate imbufaliti. Poichè sono capotreno per Trenitalia, ora nella divisione passeggeri nazionale ma prima in quella regionale della Lombardia, se posso essere utile contattatemi pure alla mia mail italiact@live.it

Associazione Pendolari Piacenza ha detto...

Manolo, hai colto nel segno, dopo anni di disservizi siamo imbufaliti.
Sia chiaro che il bersaglio della nostra rabbia è la direzione di Trenitalia a partire dall'AD del gruppo...
Salvo alcune eccezzioni (ma le teste di .... si trovano in tutte le categorie) il personale viaggiante è vittima come noi della disorganizzazione dell'azienda (anzi spesso ci mettete la faccia per problemi di cui non avete alcuna colpa).
Apprezziamo molto il tuo interessamento, ti contatteremo sicuramente.

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati