giovedì 8 settembre 2011

6 settembre 2011 - Sciopero della puntualità (ma c’è tutti i gironi)

Di Massimiliano Davoli
(scritto sul treno in presa diretta)

Il treno regionale 2912 delle 7:34 (Piacenza – Sesto San Giovanni) è arrivato e partito con più di 10 minuti di ritardo.
La fermata nella stazione di Cotogno di è protratta inspiegabilmente (come sempre) fino alle 8:00 probabilmente i semafori erano già in sciopero e sono rimasti in rosso più a lungo del previsto….
A quest’ora dovremmo già essere a Melegnano o giù di lì.


Ah dimenticavo! Questa mattina il convoglio è anche sprovvisto delle carrozze di prima classe, continuiamo quindi a regalare denaro a Trenord/Trenitalia per un servizio distante anni luce dal suo costo, alla faccia dei recenti aumenti! 9,40 euro per viaggiare scomodamente, su sedili luridi.
Il treno accumula altri minuti di ritardo: a Lodi siamo a 16!
Tornando all’argomento pulizia, l’impressione è sempre quella che i treni regionali siano assolutamente dimenticati dalle imprese addette all’erogazione di tale tipo si servizio.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati