martedì 20 settembre 2011

Assemblea settembre 2011


ASSEMBLEA GIOVEDI 23 GIUGNO 2011 ore 21 presso la sede APP
(Piazzale Marconi 32a, ingresso a fianco del deposito biciclette)


ORDINE DEL GIORNO
 
  1. S1: ci serve? E’ davvero un collegamento veloce?
  2. Treni e ATM: aumenti tariffari e mezzi per difendersi
  3. Protesta contro Mimuovo annuale
  4. Disservizi e problemi
  5. Consegna tessere agli associati
  6. Raccolta idee e lamentele
SIETE TUTTI INVITATI !
 
Seguono i dettagli.
Dopo il periodo estiso riprendono le asseblee dell'Associazione Pendolari Piacenza.
I temi sul tavolo sono tanti e ci coinvolgono direttamente!   
 
Durante l'estate l'interesse dei rappresentanti delle istituzioni verso il tresporto ferroviario si è risvegliato ed è nata l'idea di un "collagamento veloce" con Milano attraverso l'allungamento fino a Piacenza delle linea S1 del passante ferroviario. Peccato che nessuno si sia preoccupato di sentire l'opinione dei pendolari.

L'estate ha portato anche una raffica di aumenti alle tariffe ferroviarie e del trasporto urbano. Qualche soluzione per resistere l'abbiamo trovata.

Da aprile 2011 l'abbonamento "mi muovo tuttotreno" che consente di accedetre agli intercity ed eurostar city e che molti pendolari sono costretti a sottoscrivere, è disponibile sono in abbimamento a un abbonamento annuale al trasporto regionale. Fino ad ora le conseguenze nefaste di questa scelta della regione si sono sentite poco, perchè la maggiorparte degli abbonamenti "mimuovo" scade a gennaio/febbraio, ma i nodi verranno al pettine.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati