giovedì 15 settembre 2011

Biciclette in piazzale Marconi: è cambiato qualcosa?


Venerdì 9 settembre, al rientro a Piacenza, alcuni pendolari hanno “avvistato” uno schieramento di bici comodamente posteggiate nel posto più ambito dai pendolari ciclisti: Piazzale Marconi!
Si tratta delle biciclette rosse di proprietà del comune, destinate ad un servizio di bike sharing mai decollato e, secondo alcune voci, costate 800 € l’una!!!.


Ma come!
Il parcheggio delle biciclette in piazzale Marconi non era severamente vietato?
Le biciclette non deturpavano in maniera intollerabile il decoro del rinnovato piazzale Marconi creando addirittura pericolo per i pedoni che vi transitano?


E’ cambiato qualcosa senza che nessuno ce lo dicesse oppure le biciclette del comune sono più belle di quelle dei pendolari?
Parafrasando Orwell, si potrebbe dire che tutte le biciclette sono uguali ma alcune sono più uguali delle altre!

A una nostra richiesta di chiariemnto il Comune ha rispsoto:
può darsi che siano state parcheggiate da studenti stranieri che partecipano all'iniziativa SUMMER SCHOOL del Politecnico di Piacenza, ignari quindi del divieto

Ci siamo persi qualcosa?
La legge ammette ignoranza?
E i cartelli di divieto esposti sul piazzale?

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati