venerdì 10 febbraio 2012

Schettino assunto come macchinista?

Di Massimiliano (Max) Davoli


All'arrivo nella stazione di Piacenza, la info visualizzata sul tabellone era di quelle che nebulizzerebbe in pochi istanti un elefante: treno reg (veloce) 2274 = 45 minuti di ritardo!!
Rassegnato e sempre più disperato, decido quindi di accomodarmi sul regionalissimo R20414 che è gia pronto al binario 6.
Si , avete letto bene, accomodarmi!!! La "macchina" è costruita con materiale VIVALTO, il fiore all'occhiello del trasporto ferroviario regionale.... le carrozze sono riscaldate adeguatamente..... magra consolazione: raggiungeremo Milano confortevolmente in ritardo, considerando che il convoglio, nonostante sia già pronto da un'oretta, riesce a partire alle 8.12 anzichè alle 8.09!
Il treno viaggia lento lento , ma si….. che fretta c'è??? ma andate tutti a ca.are!!!
A Casalpusterlengo siamo già  saliti a 12 minuti..... scommetto che il treno ES9802 ci sta già mordendo le caviglie , sento i suoi denti affilatissimi aggredire le rotaie..... se dovesse superarci a Lodi scendo dal Vivalto e mi sdraio sui binari!
Certo che se in una giornata "normale" come oggi abbiamo questo tipo di performance, cosa dovremo "vivere" domani, dato che è previsto un nuovo peggioramento meteorologico????!!!!!
E'troppo buono il collega Ettore quando scrive che si tratta dell'ennesima "Caporetto"; qui stiamo perennemente "navigando" in balia di uno tsunami di cacca!
Per la serie "dobbiamo riderci su", mentre il treno stava viaggiando a singhiozzo verso Milano, dalle retrovie ho udito chiaramente un viaggiatore che diceva ridacchiando "Ma Schettino è stato assunto come macchinista???"

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati