sabato 11 febbraio 2012

Un degrado senza fine

Pubblichiamo la lettera di Ettore Fittavolini ai giornali



Buongiorno.
Anche oggi registriamo, per quanto incredibile possa essere, un peggioramento delle infime condizioni di viaggio alle quali siamo sottoposti da ormai 10 giorni.
Nel mitico Nord, polmone trainante dell’ economia italiana, ove l’efficienza, la qualità e la puntualità dovrebbero regnare sovrani.
Le immagini allegate scattate stamattina (ed i filmati girati con i telefonini sono disponibili a chiunque che ne faccia richiesta) documentano in maniera inequivocabile in che schifo siamo costretti a viaggiare.
Stamattina il treno regionale 2272 da Parma per Milano delle ore 6,48 è arrivato a Piacenza con 15 minuti di ritardo, 3 carrozze fuori servizio in quanto ghiacciate ed invase dalla neve.
E’ partita l’affannosa ricerca delle cuccia calda, che ha portato all’ammasso nella prima vettura di testa, ove abbiamo viaggiato rigorosamente in piedi per 72 km fino a Milano, dove siamo arrivato con 21 minuti di ritardo.
Ad una richiesta di chiarimenti circa il pietoso stato delle vetture,  il capotreno ci ha risposto che per lui quel treno non era in condizione di potere viaggiare, ma che l’ufficio movimento di Parma gli ha chiesto se per favore lo metteva sui binari, altrimenti lo si sarebbe cancellato, con tutti i problemi del caso.
Ora ci domandiamo come sia possibile che un treno che origina da Parma alla 6,10 di mattina, che dovrebbe essere in attesa con porte automatiche e finestrini chiusi, si possa presentare a Piacenza, a nevicata avvenuta (a Piacenza i centimetri erano 20, ma sulle strade, non nei treni) in queste condizioni, che nulla hanno a che vedere con il ghiaccio e le bufere.
Che qualche genio se lo sia dimenticato aperto ? E che comunque nessuno lo abbia sistemato prima di farlo partire?
A fronte di un assessorato regionale inesistente, registriamo le dichiarazioni lunari del padrone del vapore che su “ La Stampa “ , che per l’ennesima volta distorce la realtà sotto gli occhi di 3 milioni di pendolari, affermando che solo 8 treni in Italia hanno avuto dei problemi !!!
Per favore, andate a spalare, cazzo !!!!


Ettore Fittavolini
Presidente
Associazione Pendolari Piacenza

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati