giovedì 2 febbraio 2012

Qualche fiocco bianco ed ecco servito il mercoledì nero


Il giorno in cui entrano in vigore aumenti tariffari spropositati, le ferrovie dello stato dimostrano tutta la loro incompentenza: sono bastate temperature di poco inferiori allo zero e un po' di neve per bloccare praticamente tutto il sistema.

Sulle nostre linee si sono registrati ritardi di ore ma il peggiore disagio lo hanno patito certamente i viaggiatori di un Intercity bloccati al freddo per 7 ore!

Cominciamo a raccontare l'epopea che hanno subito i pendolari piacentini: chi ieri ha scelto la combinazione classica 2122-2285 per raggiungere Milano (ovvero partenza con il 7:08 e rientro con il 18.15) ha accumulato 129 minuti di ritardo all'andata e solo 116 al ritorno.
Fanno 4 ore in totale: c'è da rabbrividire.

Così come devono essere rabbrividiti i passeggeri dell'Intercity che è rimasto bloccato per 7 ore tra Forlì e Cesena con il riscaldamento spento: ne hanno parlato tutte le televisioni e i giornali on line pubblicando anche testimonianze da far accapponare la pelle.

Il tutto mentre le alte sfere delle ferrovie, dal caldo dei loro uffici, annunciavano ritardi massimi di 15 minuti...

V E R G O G N A  !!

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati