mercoledì 8 febbraio 2012

Più che il freddo poté il capostazione

di Massimiliano (Max) Davoli

Mi unisco al coro delle innumerevoli segnalazioni diffuse in questi giorni dai colleghi pendolari perché ritengo che il disservizio nel disservizio del quale siamo stati vittime questa mattina non sia da addebitare alle avverse condizioni meteo o a non meglio specificati problemi del materiale rotabile, ma alla fenomenale decisione assunta dal capostazione o capo ufficio movimento della stazione di Piacenza.

Il treno regionale veloce….2274 (delle h.7:54) è annunciato con 15 minuti di ritardo: di questi tempi sembra quasi uno scherzo!
Il treno regionale delle h.8:09 destinazione Milano Greco Pirelli è pronto sul binario 2.
Sono trascorse le h.8:09 da qualche minuto, nel frattempo il R2274 è arrivato sul binario 3 ed è pronto a partire (nonostante ci siano mucchi di neve tra una carrozza e l’altra che costringono i viaggiatori ad acrobazie impreviste….
Siamo “comodamente” seduti in una carrozza di prima classe con riscaldamento funzionante!!
Attendiamo con ansia la chiusura porte e la sospirata partenza, i secondi sembrano interminabili; si ode un fischio dal marciapiede….. dai che si parte?
Noooooooo, si chiudono le porte del treno sul binario 2 (che da Piacenza a Lodi effettua fermata in tutte le stazioni!!!)
Il capostazione ha deciso di dare precedenza al convoglio che a rigor di logica dovrebbe averne meno, ma perché? Perché? Perché? E’ assurdo!!!!
E’ prudente non scrivere ciò che ho esclamato ad alta voce davanti ad una decisione così “fenomenale” e nemmeno ciò che ho udito da altri pendolari nei confronti del capostazione….. Inoltre, due “addetti ai lavori” presenti a bordo hanno condiviso pienamente la nostra delusione  commentando negativamente l’operato del collega dell’ufficio movimento.
Come previsto quindi il suddetto treno ci ha fatto da rallentatore fino a Lodi e ci ha permesso di raggiungere la stazione di Rogoredo con soli 38 minuti di ritardo.  E’ sempre più un disastro!

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati