mercoledì 1 febbraio 2012

Il Frecciabianca delle 8:22 tornerà a fermare a Rogoredo


Secondo questo articolo di Piacenza 24, il Frecciabianca 9802, quello che ferma alle 8:22 a Piacenza diretto a Milano tornerà a fermare a Rogoredo.
La fermata era stata soppressa, senza alcun motivo valido, a partire dal 12 dicembre scorso causando disagi a un buon numero di pendolari che, nonostante il costoso supplemento "mi muovo tuttotreno", lo trovavano un ottima soluzione per raggiungere Milano con un tempo di percorrenza breve, per esempio era molto usato da chi deve portare i bambini all'asilio prima di andare a Milano.

Si tratta di un contentino che ci viene dato e che sicuramente contribusce a migliorare una situazione disastrosa, ma molto rimane ancora da fare. Per esempio, sempre in tema di Frecciabianca, andrebbe ripristinato il 9825 che partiva da Milano centrale alle 18:35 e che contribuiva ad alleggerire notevolmente il 2285 (in partenza da Centrale alle 18:15) che attualmente viaggia ogni giorno come un carro bestiame.
Non parliamo poi dell'aumento del 25% (circa) delle tariffe che ci è capitato tra capo e collo senza che nessuno, a parire dell'amminstrazione regionale, si premurasse di avvertirci. Anzi, l'assessore Peri, quando lo abbiamo incontrato il 22 dicembre di aveva tranquillizzati, dicendo che la Regione aveva trovato le risorse per garantire il servizio....

1 commento:

Massimo Cassinari ha detto...

Come testimonia viaggiatreno, stamattina (6 febbario)l, come previsto, il 9802 ha effettuato la fermata di Rogoredo, ed arrivato a Milano centrale con "solo" 62 minuti di ritardo...

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati