giovedì 14 aprile 2011

Informazioni in movimento


A due mesi dall'inaugurazione del blog le statistiche ci dicono che un 10% circa degli accessi avviene mediante dispositivi mobili.
Evidentemente i pendolari sentono il bisogno di restare costantemente informati oppure, secondo la teoria del mal comune mezzo gaudio, si compiaciono nel leggere i nostri post durante l'attesa o il ritardo del proprio treno.

Per facilitare la fruibilità dei contenuti a questa categoria di utenti ricordiamo loro che è possibile leggere le notizie che pubblichiamo anche mediante l'interfaccia mobile e su facebook.

Tutti i post di questo blog vengono infatti replicati, non appena inseriti, anche sul sito http://pendolaripiacenza.m.libero.it e su facebook, sia sul profilo della Associazione che sulla nostra Fan Page.

Il sito mobile ha una impostazione grafica più semplice, sicuramente più adatta e veloce da caricare sui dispositivi portatili quali cellulari e smartphone di ultima generazione.
Tutti questi dispositivi permettono anche di accedere facilmente al proprio account facebook, quindi aggiungendo la nostra Associazione tra i vostri amici sarete sempre informati sugli aggiornamenti.

Per concludere vi segnaliamo anche il sito viaggiatreno.it, molto utile per avere le informazioni su orari e ritardi (in tempo reale) dei treni.
In particolare, visitando l'indirizzo mobile.viaggiatreno.it, si accede alla versione specifica per dispositivi portatili: si potranno quindi recuperare informazioni sui ritardi molto utili quando si aspetta sulla banchina del treno e non ci si fida degli annunci che arrivano (se arrivano) dagli altoparlanti.

1 commento:

Massimo Cassinari ha detto...

Per quanto riguarda la consultazione dei ritardi aggiungo che esistono delle applicazioni per Android, iPhone e Blackberry che, sempre basandosi sul database di viaggiatreno, consentono una consultazione più immediata e,in alcuni casi, danno anche degli allarmi in automatico.

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati