martedì 22 febbraio 2011

Un treno donato a Gheddafi?

Treno IC4 Gheddafi

Proprio in questi giorni segnati dalla controversa situazione che si è venuta a creare in Libia i colleghi della linea Genova-Milano ci segnalano una notizia che contribuirà ad alimentare le polemiche.

Secondo quanto riportato nel seguente articolo (originale in danese, ci fidiamo della traduzione che ci è stata fornita) scopriamo che uno dei treni IC4 (costruiti da AnsaldoBreda, industria italiana controllata da Finmeccanica) che era destinato a DSB (ferrovie danesi) è invece finito in un paese africano (dopo un'accurata personalizzazione).
Ovvero, a quanto riferisce il sito danese, si tratta di un dono del Primo Ministro italiano Silvio Berlusconi al dittatore libico Muammar Gheddafi.

Continua a leggere per vedere altre foto ed altri link


Treno IC4 Gheddafi
Treno IC4 Gheddafi
Treno IC4 Gheddafi
Treno IC4 Gheddafi
Treno IC4 Gheddafi
Treno IC4 Gheddafi

Altre fonti:
http://www.brogi.info/2011/02/ic4-un-treno-di-lusso-regalatro-da-berlusconi-a-gheddafi.html
http://ing.dk/artikel/116494-dsbs-ic4-tog-dukker-op-i-libyen
http://www.zeit.de/wirtschaft/2010-08/libyen-eisenbahn

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati