mercoledì 23 febbraio 2011

Linea PC-MI: Bonus 20% a Marzo

sconto 20 per cento

Dopo il bonus "straordinario" di Gennaio e lo sconto sull'abbonamento di Febbraio, anche a Marzo i pendolari della tratta Piacenza-Milano potranno beneficiare di un bonus del 20% sul prezzo dell'abbonamento.



Si tratta dell'ennesimo sconto che Trenitalia, su direttiva della Regione, è obbligata a concedere in quanto ritenuta colpevole di non aver garantito gli standard minimi di affidabilità del servizio.

Infatti, mensilmente e con riferimento al terzo mese precedente, la Regione valuta il livello di servizio offerto ed anche in questo caso ha certificato che a Dicembre scorso i disservizi subiti dai viaggiatori sono stati eccessivi.
Il bonus sconto del 20% dovrebbe quindi compensare i disservizi patiti ma, siamo tutti d'accordo, ben altra sarebbe la cifra che pareggerebbe il conto, specie per quelle persone che a causa ritardi si sono "mangiate" ore di permessi lavorativi.

Lo sconto verrà applicato automaticamente in biglietteria all’atto dell’acquisto del nuovo abbonamento mensile, non sarà necessario presentare alcun vecchio titolo di viaggio.

In pratica il mensile Piacenza-Milano di 2a classe (che a seguito degli aumenti questo mese sarebbe costato 83,5e) a marzo costerà 66,8e, risultando più vantaggioso del Pontenure-Milano (75.4e).

Avvertiamo che il sistema di biglietteria on-line attualmente non riconosce il bonus e quindi richiede il pagamento del prezzo intero, così come ci sono stati segnalati problemi allo sportello di Piacenza: vi suggeriamo quindi di verificare e pretendere che vi venga applicato il prezzo scontato.

Ricordiamo infine agli abbonati annuali che a loro il bonus sarà riconosciuto al momento del rinnovo: per questo motivo vi invitiamo a tenere traccia di quanti bonus matureranno durante il corso di validità per poter pretendere che gli stessi vi siano riconosciuti all'atto di acquisto del prossimo annuale.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale di Trenitalia, servizio Regionale: vi si può arrivare inserendo la chiave “Indennizzo Abbonati Lombardia” nella funzione di ricerca.

Per vostra comodità linkiamo i documenti più interessanti

bonus marzo trenitalia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un avviso a tutti i pendolari che stanno per comperare (o hanno già comperato) l'abbonamento Piacenza-Milano: ieri sera (22-02 ore 18.45) ho scoperto che la biglietteria di Piacenza sta vendendo gli abbonamenti a prezzo pieno, invece che a prezzo scontato come da bonus regine Lombardia. Dopo avermi informato che hanno già venduto abbonamenti a prezzo pieno (a pendolari poco informati, suppongo), hanno preso nota della mia segnalazione e domattina effettueranno un controllo per farsi aggiornare il sistema con i prezzi corretti.
Buon viaggio a tutti
Chiara G.

Ettore Fittavolini ha detto...

Ricordo a tutti i pendolari (peraltro ormai dovrebbero saperlo, a meno che siano dei novizi di primo pelo) che purtroppo (colpa di Ritarditalia) gli abbonamenti mensili si rendono disponibili a sistema solo verso gli ultimi giorni del mese. E' un inutile esborso di denaro ed un rischio come del caso di notizie di bonus farli senza verificare prima i costi reali.
Un saluti a tutti.
Ettore Fittavolini
Presidente
Associazione Pendolari Piacenza

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati