Il “buon” Moretti negli ultimi anni si è fatto bello dicendo che, per i servizi “a libero mercato”, leggasi i costosi frecciarossa e frecciabianca, Trenitalia è una azienda di eccellenza che offre servizi di elevato livello qualitativo. Lo stesso Moretti, quando si tratta del servizio regionale, se ne lava la mani dicendo che le regioni non pagano abbastanza e lui non può farci niente.
Ebbene, nei giorni scorsi, anche l’eccellente servizio a libero mercato ha dato qualche segno di cedimento.
Nei giorni scorsi ben due frecciabinca si sono fermati sotto al sole di giugno/luglio con l’ara condizionata guasta. Un episodio si è verificato proprio sulla nostra linea, tra Lodi e Milano, l’altro a Santa Marinella, vicino a Civitavecchia.
Mentre sui nostri “trenacci” un qualche finestrino ogni tanto si riesce ad aprire, le ampie vetrate dei “favolosi” frecciabianca sono assolutamente sigillate. E’ facile immaginare come sia diventata l’atmosfera all’interno delle carrozze e abbiamo difficoltà a credere capire che qualcuno si sia sentito male e sia stato necessario l’intervento dell’ambulanza e, addirittura, dell’elisoccorso. Ovviamente, livello di assistenza a bordo pari a zero.
La tesi “morettaina” comincia a fare acqua (anzi, sudore di viaggiatore) da tutte le parti…. Verrà il momento in cui qualcuno, a livello politico, si renderà conto che è ora di cambiare aria ai vertici del gruppo???
Nessun commento:
Posta un commento
Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.
Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.