lunedì 9 gennaio 2012

Moretti vuole diventare leader delle lega nord?

Avevamo già parlato in questo post di come Mauro Moretti ha, nel giro di una notte, ottenuto il risultato che Umberto Bossi inseguiva da oltre 20 anni: dividere in due l’Italia.
Nei giorni scorsi sul web è infuriata un’altra polemica che lascia pensare ad un avvicinamento tra le idee delle lega e il modello di business di Trenitalia.

Di recente Trenitalia ha rivisto la suddivisione delle tariffe sui treni ad alta velocità passando dalle “classiche” due classi a quattro livelli di servizio, questo video di Natalino Balsso descrive in maniera molto efficace la nuova classificazione.. Due sono gli elementi che hanno gettato benzina sul fuoco delle polemiche: il primo è la segregazione degli utenti della classe “Standard” (la più economica) ai quali è stato negato l’accesso alla carrozza bar/ristorante. La porta che collega le carrozze di casse “Standard” al resto del treno sono chiuse a chiave e chi, durante il viaggio, volesse prendersi un caffè o pranzare/cenare deve accontentarsi del carrellino bar.
Come se non bastasse, nella campagna pubblicitaria lanciata per promuovere i nuovi servizi compaiono gruppi di persone felici che viaggiano in frecciarossa. Nelle classi più elevate troviamo “bianchi”, ma in classe “Standard” troviamo una famiglia di colore. Il fatto è stato segnalato della principali testate nazionali: corriere, repubblica, la stampa e altre. Ancora una volta, grazie all’azienda gestita da Moretti, facciamo una figura di m… a livello internazionale.
In prima battuta Trenitala ha emesso un comunicato stampa in cui negata tutto, azione ben commentata dall'espresso, poi però lo spot e le immagini sul sito sono state modificate. Questa è coerenza.
A dirigenti di questo di affidiamo ogni giorno....

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati