lunedì 23 gennaio 2012

Chiude La Cronaca....


Quando un giornale cessa le pubblicazioni, e lo fa dopo 19 anni di attività, si crea un vuoto, palpabile per i lettori ma non solo. Se poi questo coinvolge una testata che rappresenta a livello locale l'unica alternativa al giornale storico di Piacenza, Libertà, il vuoto è ancora maggiore. Il pluralismo dell'informazione, inteso non come mera pubblicazione di notizie (basterebbe andare sui siti delle agenzie di stampa per soddisfare tale sete) ma come analisi, approfondimento ed espressione delle opinioni è fondamentale per la vita e la crescita culturale dei cittadini, per la presa di coscienza, per i dibattiti sulle idee.
Per chi, come noi pendolari, per cui la fresca lettura delle notizie e delle opinioni su di esse, è abitudine quotidiana come il caffè, il problema è ancora più sentito.
Se poi ci aggiungiamo che nel corso degli anni i giornalisti della testata sono diventati amici, ci hanno seguito con costanza, hanno pubblicato tutto quello che, sotto forma di lettere o intervento, mandavamo loro, senza alcuna censura o modifica, col il solo scopo di dare notizie a tutti sullo stato del pendolarismo che come Associazione rappresentiamo,  siamo ancor più dispiaciuti.
Per questo siamo vicini e solidali a tutti i lavoratori del giornale, speriamo  che la decisione presa sia frutto di un problema temporaneo ed auguriamo loro di poterli leggere in edicola di nuovo al più presto.
A tutti la nostra sincera e totale solidarietà.
Un abbraccio agli amici del La Cronaca dall'Associazione Pendolari di Piacenza.

Ettore Fittavolini
Presidente

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati