venerdì 6 luglio 2012

Si apre un dialogo


Come annunciato, ieri (5 luglio) abbiamo incontrato l’assessore Luigi Rabbuffi.
Anzitutto l’assessore ci ha consegnato le chiavi delle sede che la precedente amministrazione aveva illegittimamente sostituito. Abbiamo apprezzato molto il gesto e ringraziamo l’assessore per l’atto che, parola dello stesso assessore, non è solamente simbolico.
Abbiamo poi raccontato i problemi e portato le nostre proposte.

I principali temi che abbiamo affrontato riguardano:
  • composizione e “qualità” dei treni (numero di carrozze, pulizia, riscaldamento/condizionamento);
  • collegamento veloce con Milano e azioni che il comune può intraprendere;
  • situazione dei posteggi auto e bici in zona stazione (compresa l’ordinanza di sgombero in piazzale Marconi).

L’assessore ha ascoltato con interesse le nostre proposte e ha dimostrato la volontà di dare un seguito (non ci eravamo più abituati). Alcune azioni sono alla portata del comune (sistemazione dei posteggi in zona stazione), altre presuppongono una lotta lunga e difficoltosa (azioni contro le ferrovie), ma siamo pronti a combattere a fianco del comune.
Ci auguriamo che veramente questo sia il primo passo di un percorso di dialogo che si protrarrà nel tempo. Per il momento auguriamo buon lavoro all’assessore Rabbuffi e a tutta la giunta.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati