martedì 31 luglio 2012

Anche i treni vanno in vacanza


Con l’arrivo di agosto, ormai imminente, molti pendolari si preparano per un meritato periodo do vacanza, lo avevamo notato dal minore affollamento dei marciapiedi.
Ebbene, da oggi, anche alcuni treni si sono presi, senza preavviso, un periodo di (molto poco meritata) vacanza.
La segnalazione è arrivata da un commento a questo post, commento a cui Stefano, un nostro attento lettore, a risposto con efficienza.
Alla fine della giornata Viaggiatreno lo conferma, molti dei treni locali utilizzati dai pendolari piacentini sulla tratta Lambrate – Piacenza sono scomparsi nel nulla. Viaggiatreno risponde alla nostre interrogazioni con un laconico “numero treno non valido”.
Evidentemente i treni regionali 20425 (18:12), 20427 (18:32), 1787 (19:16), 20431 (19:31) (tra parentesi gli orari di partenza da Rogoredo) sono andati in vacanza. A onor del vero, sui tabelloni cartacei, quelli appesi nelle stazioni, quelli che i pendolari non guardano mai perchè sanno a memoria gli orari dei treni che gli interessano, la "pausa estiva" è indicata. I treni vacanzieri dovrebbero tornare il 27 agosto...
Ci auguriamo che i treni che sono andati in vacanza ne approfittino per farsi un bagno e tornare più puliti di prima (più sporchi è difficile)…
Cogliamo l’occasione anche per augurare buone ferie ai pendolari che ci sono o che stanno per andarci.

1 commento:

Unknown ha detto...

Nei tabelloni cartacei è indicata la pausa estiva, si.
La decenza lato loro sarebbe di ricordarlo (in stazione, web o twitter) visto che il cambio influisce circa il 50% delle corse.
Preso alla sprovvista dal cambio di orario ho interrogato via twitter Trenord ma ovviamente non hanno risposto...

Stefano.

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati