lunedì 23 luglio 2012

Non si capisce quello che scrivono…


Su fsnews, la sezione del sito di del gruppo Fs dedicata ai comunicati stampa, compare un post, molto semplice, una sola riga che riporto qui sotto:

Roma, 20 luglio 2012
E' esilirante l'interpretazione che chi pensa prima e arriva prima copia chi pensa dopo e arriva dopo.

Cosa vuol dire? A parte l’errore di ortografia, ho dovuto leggerlo tre volte per capre se aveva un senso.
Più che un comunicato stampa sembra una reazione isterica scritta di getto da qualcuno che aveva ben chiaro in testa di cosa stava parlando, ma non si è preoccupato di chiarire il tema anche ai lettori.
Da una breve ricerca salta fuori che, probabilmente, il motivo della reazione isterica è il commento di NTV all’apertura dei frecciarossa ai cani di grossa taglia. Secondo la compagnia di Montezemolo:

"fino a ieri erano ospiti indesiderati sui treni", ma poi "e' bastato poco poco che Ntv studiasse una soluzione moderna, incontrasse le più rappresentative e serie realtà animalistiche italiane, organizzasse il gran debutto per ospitarli finalmente a bordo, che da indesiderati, gli amici a quattro zampe si sono ritrovati all'improvviso le star delle Ferrovie: passerella d'onore sul Frecciarossa e riflettori puntati. Chapeau! L'esilio e' finito. Evviva gli amici piu' fidati dell'uomo".

Ognuno è libero di farsi la propria opinione sulla vicenda, certo che quando si è abituati a fare il bello e il cattivo tempo per i propri utenti/clienti, è dura accettare che qualcuno possa arrivare con proposte alternative.

Da ultimo, sul tema dei cani in terno, voglio citare un tweet di @stelix (Stefano) che, in una riga riesce a esprimere un concetto molto meglio di quanto facci al’ufficio stampa di Fs:

io il mio amico a 4 zampe non lo faccio salire sul treno perchè si sporca (il mio amico)

1 commento:

Anonimo ha detto...

bello. un post ben fatto, irriverente, sarcastico e spiritoso. E chiaro. E gentile, a noi veniva invece di.. insultarli.
Davide

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati