martedì 10 luglio 2012

Priorità sicurezza



La foto qui sopra è ripresa dal giornale on line Piacenzasera e non è stata scattata nei bassifondi di una città degradata, ma a Piacenza. La foto fa parte di un articolo in cui si racconta della disavventura vissuta da una nostra collega pendolare che, al ritorno da una giornata di lavoro a Milano, ha trovato la sua auto in queste condizioni.
 Da tempo segnaliamo che le condizioni di sicurezza in zona stazione sono a livelli inaccettabili. La passata amministrazione aveva cercato di far passare il concetto della sicurezza a pagamento, in sostanza hanno cercato di farci capire che basta pagare (il posteggio/deposito custodito) per essere sicuri di trovare la propria auto/bicicletta indenni.
E’ un concetto che abbiamo sempre rifiutato e che continuiamo a rifiutare: rispettiamo l’opinione di chi utilizza i posteggi custoditi, ma la sicurezza non deve essere a pagamento.
Nel nostro incontro di settimana scorsa con l’assessore Rabbuffi abbiamo parlato anche di questo e ci è sembrato che l’assessore ci avesse ascoltato con attenzione. Adesso ci auguriamo che il cambio di rotta dell’amministrazione comunale si traduca in fatti tangibili, noi abbiamo tante proposte e le metteremo a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati