Il comune di Piacenza ritene che le biciclette posteggiate davanti alla stazione siano brutte, e così le multa e le rimuove.
Nel resto d'Italia e del mondo le amminstrazioni locali ragionano in modo diverso: hanno capito che una bibicletta inquina meno di un'automobile e così incentivano l'utilizzo delle due ruote consentendo di parcheggiare un po'ovunque e mettendo a disposizione spazi gratuti vicino alle stazioni ferroviarie.
L'Associazione Pendolari Piacenza ha raccolto una serie di fotografie che raccontano come, in Italia e nel modo, la mobilità ecologica venga sostenuta e non ostacolata.
Le foto saranno esposte nella sede dall'Associazione e saranno presentate nel corso della prossima assemblea che si terrà giovedi 24 marzo.
1 commento:
Si comunque, non per dire, ma pure a Secugnago hanno un deposito bici coperto e gratuito proprio davanti all'ingresso della stazione!! :)
Posta un commento
Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.
Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.