giovedì 17 marzo 2011

Mostra fotografica “Le città delle biciclette: qui parcheggiare non è reato”

Il comune di Piacenza ritene che le biciclette posteggiate davanti alla stazione siano brutte, e così le multa e le rimuove.
Nel resto d'Italia e del mondo le amminstrazioni locali ragionano in modo diverso: hanno capito che una bibicletta inquina meno di un'automobile e così incentivano l'utilizzo delle due ruote consentendo di parcheggiare un po'ovunque e mettendo a disposizione spazi gratuti vicino alle stazioni ferroviarie.


L'Associazione Pendolari Piacenza ha raccolto una serie di fotografie che raccontano come, in Italia e nel modo, la mobilità ecologica venga sostenuta e non ostacolata.

Le foto saranno esposte nella sede dall'Associazione e saranno presentate nel corso della prossima assemblea che si terrà giovedi 24 marzo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si comunque, non per dire, ma pure a Secugnago hanno un deposito bici coperto e gratuito proprio davanti all'ingresso della stazione!! :)

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati