Da qualche tempo all'ingresso di Borgo Faxall sono affissi strani cartelli: l'ultimo in ordine di tempo avvisa riguardo il divieto di parcheggiare cicli e motocicli ed invita a servirsi del parcheggio, distante solo 50 metri.
Ma dov'è? Qual'è? Ancora non lo abbiamo capito
Fino a quache tempo fa un cartello simile indicava almeno la direzione dove cercarlo:
"Avanti 10 metri, verso sinistra" |
Doveva quindi essere vicino, quel parcheggio: sfortunatamente nessuno lo ha mai trovato.
Nel posto indicato effettivamente un'area di sosta sarebbe stata perfetta: l'angolo di P.Marconi, all'ingresso dello stradello che porta al parcheggio auto interrato, sarebbe stato il luogo ideale in cui installare rastrelliere che servissero sia i clienti del centro commerciale che i pendolari diretti in stazione.
Purtroppo sappiamo tutti che invece quell'area è stata destinata ad ospitare i cassonetti dell'immondizia: decisamente un peccato, un'occasione persa.
Così ora pendolari e clienti si devono arrangiare: lasciano la bici dove capita, condividendo lo spazio con i bidoni.
E' questo il decoro?
1 commento:
Fra l'altro stamattina la recinzione che si vede nella foto e a cui si poteva legare la bicicletta non c'era più.
La nostra richiesta al comune su dove posteggiare le bicicletelle a seguito del blocco dello stradello di borgo Faxall rimane senza risposta.
Posta un commento
Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.
Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.