(La foto rappreserenta un pendolare che arriva a casa la sera dopo
una giornata di lavoro e un viaggio sui treni delle patrie ferrovie)
Segnaliamo due iniziative di Altroconsumo, l’associazione di
consumatori che opera da 30 anni e si è più volte occupata delle tematiche
legate ai (dis)servizi per i pendolari.
In effetti le due iniziative ci riguardano da vicino.
Una sottoscrizione on line indirizzata alle “autorità” per
sensibilizzarle sulla situazione dei pendolari fotografata da un’indagine di
altroconsumo dalla quale risulta che il 72% dei “clienti” delle ferrovie non è soddisfatto
del servizio (io vorrei conoscere qualcuno facente parte del restante 28%...)
Assistenza legale
Altroconsumo offre assistenza legale gratuita per richiedere
il risarcimento danni a Trenitalia davanti al Giudice di Pace.
L’Associazione Pendolari Piacenza è stata la prima a partire
con le richieste di risarcimento a Trenitalia e gli stessi avvocati che hanno
maturato una significativa esperienze ed una buona percentuale di successo
collaborano con Altroconsumo.
Nessun commento:
Posta un commento
Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.
Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.