lunedì 24 ottobre 2011

Tornano i berretti verdi


La notizia arriva da Strade ferrate, una squadra di “assistenti” riconoscibili dal cappello verde presidierà alcune stazioni lombarde per assistere e informare i pendolari di Trenord.
Tra le stazioni “assistite” c’è Lodi ma manca Piacenza (che pure, secondo Trenitali/Trenord è in Lombardia) al ritorno potremo invece trovare gli assistenti a Milano centrale e a Lambrate.

 
Il nuovo servizio si chiama My Link staff. L’esperienza dell’assistente di linea non è nuova: l’abbiamo avuta qualche anno fa: se ben ricorodo il berretto era giallo, e avevamo a disposizione anche un numero di cellulare. Qualche risultato positivo c’era stato: il nostro assistente di linea ha dato una mano a pendolari a cui era stato rubato il portafogli con l’abbonamento (diversamente da quanto è successo di recente), e sapeva dare qualche “dritta”.
Speriamo che l’esperienza positiva si ripeta.

2 commenti:

PaoloB70 ha detto...

Io ne ho incontrati due a Lambrate e due a San Cristoforo. Devo dire che sono preparatissimi e, soprattutto (che non è poco), gentilissimi e disponibilissimi; si sono fatti davvero in 4 per darmi una mano. Avanti così!!!

Massimo Cassinari ha detto...

Ogni tanto è bello sentire una buona notizia!
Speriamo che si sia imboccata la strada, anzi la rotatia giusta :-)

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati