venerdì 28 ottobre 2011

Siamo uomini o pendolari?


(La foto rappreserenta un pendolare che arriva a casa la sera dopo una giornata di lavoro e un viaggio sui treni delle patrie ferrovie) 

Segnaliamo due iniziative di Altroconsumo, l’associazione di consumatori che opera da 30 anni e si è più volte occupata delle tematiche legate ai (dis)servizi per i pendolari.
In effetti le due iniziative ci riguardano da vicino.

Siamo uomini o pendolari
Una sottoscrizione on line indirizzata alle “autorità” per sensibilizzarle sulla situazione dei pendolari fotografata da un’indagine di altroconsumo dalla quale risulta che il 72% dei “clienti” delle ferrovie non è soddisfatto del servizio (io vorrei conoscere qualcuno facente parte del restante 28%...)
                                                                    
Assistenza legale
Altroconsumo offre assistenza legale gratuita per richiedere il risarcimento danni a Trenitalia davanti al Giudice di Pace.
L’Associazione Pendolari Piacenza è stata la prima a partire con le richieste di risarcimento a Trenitalia e gli stessi avvocati che hanno maturato una significativa esperienze ed una buona percentuale di successo collaborano con Altroconsumo.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati