Il 18 dicembre, in occasione della pubblicazione di Pendolaria 2012, il rapporto di Legambiente che fotografa lo stato (impietoso) delle linee pendolari in Italia, Radio Popolare nella sua trasmissione pomeridiana Jalla Jalla ha telefonato a Umberto Fantigrossi, pendolare storico della linea Piacenza-Milano.
I deejay di Radio Popolare hanno condotto una sorta di “intervista doppia” tra il nostro Umberto e Francesco Favalli, pendolare sulla linea Milano – Crema. Una guerra tra poveri in cui ciascuno dei due intervistati ha raccontato le avventure quotidiane dei propri colleghi e amici pendolari.
Non è emerso un vincitore, ed è giusto così: le battaglie da combattere non sono certo contro altri pendolari, ma contro chi non mette a disposizione risorse adeguate e chi, le poche risorse, le spreca.
Il podcast della puntata è disponibile sul sito di Radio Popolare. A questo link ne abbiamo conservato una copia a futura e imperitura memoria. L'intervista ai due pendolari comincia attorno al minuto 18, buon ascolto!
Nessun commento:
Posta un commento
Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.
Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.