ASSEMBLEA GIOVEDI 23 GIUGNO 2011 ore 21 presso la sede APP
(Piazzale Marconi 32a, ingresso a fianco del deposito biciclette)
(Piazzale Marconi 32a, ingresso a fianco del deposito biciclette)
ORDINE DEL GIORNO
- S1: ci serve? E’ davvero un collegamento veloce?
- Treni e ATM: aumenti tariffari e mezzi per difendersi
- Protesta contro Mimuovo annuale
- Disservizi e problemi
- Consegna tessere agli associati
- Raccolta idee e lamentele
SIETE TUTTI INVITATI !
Seguono i dettagli.
I temi sul tavolo sono tanti e ci coinvolgono direttamente!
Durante l'estate l'interesse dei rappresentanti delle istituzioni verso il tresporto ferroviario si è risvegliato ed è nata l'idea di un "collagamento veloce" con Milano attraverso l'allungamento fino a Piacenza delle linea S1 del passante ferroviario. Peccato che nessuno si sia preoccupato di sentire l'opinione dei pendolari.
L'estate ha portato anche una raffica di aumenti alle tariffe ferroviarie e del trasporto urbano. Qualche soluzione per resistere l'abbiamo trovata.
Da aprile 2011 l'abbonamento "mi muovo tuttotreno" che consente di accedetre agli intercity ed eurostar city e che molti pendolari sono costretti a sottoscrivere, è disponibile sono in abbimamento a un abbonamento annuale al trasporto regionale. Fino ad ora le conseguenze nefaste di questa scelta della regione si sono sentite poco, perchè la maggiorparte degli abbonamenti "mimuovo" scade a gennaio/febbraio, ma i nodi verranno al pettine.
Vi aspettiamo numerosi!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.
Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.