lunedì 23 aprile 2012

Cronaca di un'assemblea sotto la pioggia


Come avevamo preannunciato, il 19 aprile si è tenuta la l'assemblea dei soci che organizziamo con cadenza mensile.
Come temevamo l'assemblea si è tenuta all'aperto e sotto la pioggia. Infatti l'amministrazione comunale non ha ascoltato la nostra richiesta di consegnare le chiavi della serratura che è stata sostituita. Peccato, sarebbe stata un'ottima occasione per dare una dimostrazione di buon senso....

Nonostante le complicazioni logistiche possiamo dire che, dal punto di vista della partecipazione, è stato un successo: ancora una volta erano presenti, in prima persona o tramite propri delegati, quasi tutti i candidati sindaco (mancava solo Tansini dei pensionati piacentini), assieme a loro giornalisti di tutte le testate piacentine, pendolari e cittadini.

Per ovvi motivi il tema principale è stato quello della sede: in questo caso le risposte non sono state soddisfacenti. Paolo Dosi che era presente con la doppia veste di candidato sindaco e di assessore delle giunta uscente non ha portato le chiavi (perdendo l'occasione di fare un'ottima figura), ha "promesso" che la chiave ci sarà consegnata dopo le elezioni aggiungendo che probabilmente la stessa chiave sarà consegnata anche "ad altri" in nome di quella condivisione a cui non ci opponiamo in via di principio ma che vogliamo sia regolata in base alla rappresentatività dei "coinquilini".

Sul fronte degli due mesi gratuiti, probabilmente uno sarà "erogato" a maggio mentre l'altro potrebbe arrivare addirittura nel 2013. Molti dubbi restano anche sulla fruibilità degli abbonamenti gratuiti per chi viaggia verso Milano. Temiamo infatti che il bonus possa essere utilizzato da chi è in possesso di un abbonamento Pontenure - Milano, ma non da chi ha scelto il Piacenza - Milano. Infatti il bonus è emiliano e Piacenza, per la ferrovie è in Lombardia. Attendiamo maggiori informazioni (e un corso di geografia per Moretti).
Appena avremo maggiori dettagli li renderemo divulgheremo.

2 commenti:

Unknown ha detto...

E come al solito gli abbonamenti elettronici saranno esclusi dal bonus :)

Stefano.

Marco C. ha detto...

Trenitalia impugna spesso la scusa del biglietto elettronico (tessera io viaggio in lombardia) perche è emessa da trenord.
Ed è ridicolo in quanto i disagi sono stati "serviti" da entrambe le fazioni.

Vi prego di spingere su questo punto e far chiarezza in quanto moltissimi pendolari optano per questa soluzione.
Grazie
Marco C.

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati