martedì 3 aprile 2012

29 marzo 2012: cronaca di un’assemblea



Buono il successo dell’assemblea che si è tenuta presso la nostra sede giovedì 29 marzo. Volevamo ascoltare i candidati sindaco e i candidati sindaco abbiamo avuto, erano presenti Andrea Paparo, Piero Solenghi, Massimo Polledri, Lorenzo De' Luca di Pietralata (in sostituzione di Pier Paolo Gallini) e Mirta Quagliaroli. Unico assente Paolo Dosi che ha comunicato di non poter partecipare causa concomitanza con l’assemblea del PD. Presenti anche numerosi giornalisti delle testate tradizionali e web della città.


Le posizioni dei candidati sono sostanzialmente allineate su tutti i temi trattati: il capannone delle biciclette deve tornare gratuito, il comune deve impegnarsi di più nel sostenere le posizioni dei pendolari contro Trenitalia, il provvedimento di sgombero dalla nostra sede è assurdo e deve essere cancellato. Ci sarebbe piaciuto sentire il rappresentante dell’amministrazione uscente ma come già detto, non ha potuto partecipare causa precedenti impegni.

giornalisti all'opera

I numeroso pendolari presenti hanno potuto dire la loro sui temi dei disservizi ferroviari e non, della sicurezza in zona stazione e, soprattutto, sull’utilizzo della tratta ad alta velocità per il collegamento con Milano, tema che la nostra associazione ha affrontato da anni e che potrebbe migliorare in maniera significativa la vita di migliaia di cittadini; tra l’altro su questo tema l’amministrazione comunale ha delle frecce al proprio arco e, fino ad ora, non le ha mai voluto usare.
Ci auguriamo, qualora un dei candidati presenti diventi sindaco, che quanto affermato giovedì diventi realtà e non rimanga una promessa elettorale.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati