E' nato da pochi giorni e già sta incontrando un discreto successo: il sito pendoliamo.it aspira a diventare il riferimento per prende il treno tutti i giorni.
Pendoliamo.it non vuole sostituirsi ad altri social network ben più conosciuti e diffusi, al contrario li utilizza per alcune funzioni (twitter per le notizie e instgram per le foto).
Il sito web ha una grafica semplice ed essenziale, ideale per chi accede da smartphone, i dati da inserire in fase di registrazione sono solo quelli essenziali e, inserendo i propri treni è possibile accedere a una serie di informazioni come i nomi degli altri utenti che prendono lo stesso treno, le notizie pubblicate via twitter dagli altri viaggisatori e le statistiche dei ritardi (ci fa piacere constatare che i risulati tornano con quelli che pubblichiamo noi).
Per chi accede da smartphone sono disponibili le "app" per i principali sistemi operativi: iPhone, Android, Windows Mobile, Symbian ecc...
Vale la pena di provare, anche solo per vedere chi viaggia sul nostro stesso treno (ed incontrarlo di persona).
Nessun commento:
Posta un commento
Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.
Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.