venerdì 11 ottobre 2013

I (dis)servizi prendono in volo


Nei giorni scorsi si è ventilata l'ipotesi (forse) sfumata di una acquisizione di Alitalia da parte di Ferrovie dello Stato.
Certo l'occasione era ghiotta e la nuova compagnia potrebbe offrire una serie di (dis)servizi ispirati a quanto già funziona benissimo sui regionali e che avrebbero spiazzato la concorrenza:


  • prima classe fantasma: un cliente compra un biglietto di business class (pagandolo più del doppio dell'economy) e, una volta salito sull'aereo si accorge che la business class non c'è;
  • posti in piedi: era già girata la voce che Ryanair ci stesse pensando, ma AliTrenItalia andrà fino in fondo. Al momento dell'imbarco i passeggeri scoprono che l'aereo è già pieno e devono viaggiare in piedi. A chi si lamenta viene risposto che ha pagato per il trasporto da A a B e non per il posto a sedere;
  • riscaldamento guasto: questo (dis)servizio sarebbe particolarmente apprezzato nel caso del trasporto aereo, visto che alla quota di crociera di 10.000 metri la temperatura esterna può arrivare a – 30 °C;
  • scambio di gate: il tabellone dell'aeroporto annuncia che il volo per Helsinky è in partenza dal gate 43 mentre in realtà l'aereo al gate 43 va a Casablaca, l'annuncio viene dato solo una volta raggiunta la quota di crociera;
  • c'è vita: i corridoi, i sedili e le toliettes sono abitati, oltre che dai passeggeri, da innumerevoli forme di vita, per la maggior parte invertebrate.
Scherzi a parte, ci auguriamo di non vedere mai una simile sciagura, per chi vuole approfindire un interessante articolo di Panorama.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ho riso come un matto! ma se ci penso bene mi viene da piangere...

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati