martedì 27 marzo 2012

Secondo i giornali un incendio causa disagi: non ce ne siamo accorti!!!


Ieri (26 marzo) gli organi di stampa hanno dato ampio risalto ai disagi causati alla circolazione dei treni da un incendi appiccati tra le stazioni milanesi di Rogoredo e Lambrate. Per esempio Repubblica dice: “Particolarmente penalizzati sono i treni dei pendolari in ingresso in città, provenienti da Genova e Bologna” riprendendo probabilmente un comunicato ANSA che riporta esattamente la stessa frase.
Ebbene, noi pendolari che ogni giorno andiamo a Milano non ce ne siamo accorti.
Il post che pubblichiamo quotidianamente fotografa una situazione assolutamente normale per i treni del mattino: il 2274 ha accumulato 10 minuti di ritardo, c’è qualcosa di strano? No.
In realtà il 2272 in arrivo da Bologna ha fermato la sua corsa a Piacenza, ma anche qui nulla di strano: i pendolari che erano in stazione alle 6:48 hanno sbuffato e sono saliti sul 20410 che è partito alle 6:57 (con 5 minuti di ritardo) ed è arrivato a Rogoredo e Lambrate con un ritardo inferiore ai 5 minuti.
Mediamente è stata una giornata tranquilla, decisamente meglio di tante altre che abbiamo vissuto di recente, con il “piano neve” che si è protratto anche quando le temperature si sono fatte primaverili.
Allora ci vuole un atto di violenza, sempre deprecabile e che condanniamo con forza, perché i giornali si accorgano che il servizio ferroviario fa schifo?

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati