lunedì 19 marzo 2012

Perché nevica dentro ai treni?


Nello scorso febbraio abbiamo avuto forti nevicate non solo in pianura ma anche dentro ai treni. Il sospetto che le nevicate non fossero dovute a condizioni do microclima che si creano specificamente dentro alle carrozze, lo avevamo, ma adesso ne abbiamo la prova.
La foto all’inizio del post è stata scattata dal posteggio di via dei Pisoni in una tiepida giornata di quasi primavera e rappresenta un treno in sosta con carrozze e finestrini aperti. E’ facile immaginare cosa sarebbe successo se porte e finestrini fossero rimasti aperti durante una nevicata, non ci vuole neanche tanta fantasia, lo abbiamo visto con i nostri occhi in febbraio.
Al di la dalle considerazioni legate a situazioni meteo particolari, c’è da chiedersi se il sig. Moretti ritenga che questo sia un modo corretto e sicuro di gestire il parco rotabile. In queste situazioni chiunque può salire e, nella migliore delle ipotesi, sporcare. Poi ci vengono a dire che non ci sono i soldi e che il prezzo degli abbonamenti deve aumentare.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati