venerdì 2 dicembre 2011

Quanti livelli di servizio?

 
Trenitalia rivede la politiche tariffarie sui Freccirossa: gli unici treni per cui l’AD del gruppo FS, Mauro Moretti, abbia un minimo di interesse.
A “questo giro” si sono inventati i livelli di servizio che diventano 4.


Il più basso costa poco meno della “vecchia” seconda classe, gli atri a salire. Quello che crediamo è che esauriti i pochi e (tutt’altro che) economici posti in “standard” gli sfortunati viaggiatori si vedranno costretti ad acquistare biglietti più costosi.
Invece sui nostri treni da pendolari le buone vecchie tradizioni a cui Trenitalia ci ha abituati e che Trenord sta recependo in pieno, si mantengono: abbiamo un solo livello di servizio: il carro bestiame.
Il 1 aprile avevamo pubblicato un post ironico su un servizio low cost dove si viaggia in piedi. La profezia di si è avverata per metà: si viaggia in piedi, ma non low cost. A forza di togliere carrozze ormai trovare posto a sedere è un terno al lotto, tra poco viaggeremo sul tetto delle carrozze come in India (con lo svantaggio che qui in clima è più rigido).

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati