mercoledì 21 dicembre 2011

Le telecamere di servizio pubblico sui nostri treni

Ieri, 20 dicembre, una troupe della trasmissione di Michele Santoro ha viaggiato “in incognito” su uno dei nostri treni più “gettonati”: quello che parte alle 7:08 per Milano.
La troupe è arrivata sorprendendo tutti, soprattutto Trenitalia che normalmente in questi casi organizza un treno perfetto come orario (a scapito di tutti gli altri treni che hanno la sventura di viaggiare sulla stessa linea) e come composizione.


Stavolta il treno era sostanzialmente puntuale ma, come accade di regola, aveva alcune carrozze fredde; è proprio in una di queste che i giornalisti hanno viaggiato. Alcuni pendolari hanno parlato toccando tutti i temi “storici” che ci stanno a cuore, dalle carrozze fredde (come quella in cui si è svolta l’intervista), all’affollamento alla situazione dei posteggi nella zona stazione.
Si è parlato anche del tanto sospirato collegamento veloce con Milano che nessuno, a livello politico, vuole sostenere. Per collegamento veloce intendiamo quello che unisce Piacenza a Milano in 20 minuti e che, come abbiamo dimostrato è tecnicamente fattibile, basta volerlo. Del collegamento veloce in 50 minuti per arrivare Rogoredo non volgiamo neanche sentir parlare.
Il servizio dovrebbe andare in onda nella trasmissione di domani (giovedì 22 dicembre) visibile su Telelombardia, su Sky o sul web.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati