martedì 18 marzo 2014

Sciopero del trasporto pubblico locale 19 marzo 2014

Per mercoledì 19 marzo organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILT UIL, FAISA CISAL e UGL hanno proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore con modalità che variano da città a città.
L'agitazione dovrebbe coinvolgere i mezzi pubblici nella città ma non il servizio ferroviario.

ATM - Milano
L’agitazione è prevista dalle 8:45 alle 15:00 e dalle 18:00 al termine del servizio.

Seta - Piacenza
L’adesione allo sciopero da parte dei lavoratori SETA potrebbe dar luogo a disagi, per l’intera giornata, anche nel bacino provinciale piacentino, pregiudicando la regolarità del servizio ad esclusione della fasce di garanzia di seguito elencate.

SERVIZIO URBANO: corse garantite dalle ore 7 alle ore 10 e dalle ore 12 alle 15. Sono garantite le corse in partenza dai capolinea dalle ore 6:46 alle ore 9:45 e dalle ore 11:46 alle ore 14:45.

SERVIZIO EXTRAURBANO E SUBURBANO: corse garantite da inizio servizio alle ore 8,30 e dalle ore 12 alle 15. Sono garantite le corse in partenza dai capolinea fino alle ore 8 e dalle ore 11:31 alle ore 14:30.
Il servizio riprenderà regolarmente con le corse che inizieranno dopo il termine delle eventuali astensioni dal lavoro. Per ogni ulteriore informazione è a disposizione degli utenti il servizio telefonico di SETA al numero 840/000216.

TEP - Parma
Secondo gli obblighi di garantire comunque i servizi essenziali, verranno assicurati i seguenti servizi:

SERVIZIO URBANO – PRONTOBUS URBANO – HAPPY BUS
  • Al mattino: tutte le corse in partenza dai capolinea dalle ore 5.30 alle ore 8.30;
  • A mezzogiorno: tutte le corse in partenza dai capolinea dalle ore 12.10 alle ore 14.40;

Le corse per le quali è prevista la partenza devono essere completate fino ai capolinea; sono peraltro effettuate le sole corse in partenza dai capolinea entro gli orari di termine delle fasce qualora le corse stesse, secondo gli orari pubblicati, completino il loro percorso entro le ore 9:15 e 15:25 rispettivamente per la fascia mattutina e per quella meridiana; l'ultima delle corse garantite nella fascia è comunque limitata al capolinea urbano opposto.

SERVIZIO EXTRAURBANO – PRONTOBUS EXTRAURBANO
  • Al mattino: tutte le corse in partenza dai capolinea dalle ore 5.30 alle ore 8.45;
  • A mezzogiorno: tutte le corse in partenza dai capolinea dalle ore 12.10 alle ore 14.55;
Le corse per le quali è prevista la partenza devono essere completate fino ai capolinea; sono peraltro effettuate le sole corse in partenza dai capolinea entro gli orari di termine delle fasce qualora le corse stesse, secondo gli orari pubblicati, completino il loro percorso entro le ore 9.15 e 15.25 rispettivamente per la fascia mattutina e per quella meridiana.

In eccezione al criterio ora indicato, vengono effettuate le corse che, pur non completando il loro percorso entro gli orari precisati sopra hanno un percorso superiore ai 50 km., essendo partite dal capolinea almeno un'ora prima della fine di ciascuna fascia e precisamente entro le ore 7.45 ovvero le ore 13.55.

Eventuali chiarimenti sugli orari dei servizi di cui sopra possono essere richiesti alle biglietterie e al numero 840 22 22 22.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati