mercoledì 19 marzo 2014

Biciclettata per soppressione treni delle linea Piacenza – Cremona


Come abbiamo segnalato anche su questo blog, la il collegamento ferroviario Piacenza – Cremona sta per essere interrotto definitivamente con grave danno per tutti gli studenti e i lavoratori che lo usano nonché per l'ambiente. Le autocorse sostitutive hanno tempi “di percorrenza” più lunghi, meno posti “a sedere” e sono più inquinanti.

Per sensibilizzare le amministrazioni pubbliche su questo tema, di sta organizzando un biciclettata per sabato 22 marzo.
L'idea è di partire da piazzale Marconi alle 14:00 e di arrivare a Caorso attorno alle 15:30 – 15:45, qui si confluisce con le associazioni di Cremoma che organizzano un'iniziativa analoga.

Alla manifestazione aderiscono Legambiente e Fiab-Amolabici oltre, ovviamente, alla nostra associazione. Stiamo contattando anche gli organizzatori di Critical Mass Piacenza che negli ultimi tempi si sono dati molto da fare per sensibilizzare sull'uso della bicicletta.

Invitiamo tutti pendolari ad approfittare di una bella (speriamo) giornata di primavera per sostenere una buona causa.

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati