martedì 19 novembre 2013

La situazione del posteggio dei Pisoni

Riportiamo la lettera di L.T., una studentessa pendolare che racconta le sue disavventure nel posteggio di via dei Pisoni. 
La nostra associazione ha poù volte segnalto la situazione, già nel 2011 abbiamo presentato un progetto che con una spesa minima consentirebbe di incrementare in maniera significativa il mumero dei posti auto, ma da parte del comune rimbomba un silenzio assordante.


Buongiorno,

Vi scrivo per avere alcune informazioni riguardo il parcheggio che si trova nei pressi della stazione. Sono una studentessa pendolare della tratta piacenza-milano e purtroppo,come ben sapete, la "questione parcheggio" si trova in un disagio costante.
Sono alla fine del mio percorso studi quindi mi reco saltuariamente a Milano incontrando il problema di dove lasciare la macchina, che sono obbligata ad utilizzare abitando in provicia dove non abbiamo nemmeno un servizio bus decente.
Negli scorsi anni, arrivando sempre prima delle 7, riuscivo a trovare un posto dove parcheggiare ma ora, che ho orari più flessibili, ed arrivo in stazione per le 8 o 9 oppure nel primo pomeriggio, trovare un posto è  davvero impossibile.
Questo influisce non solo sul mio stato emotivo ma anche sul fatto che rischio ogni volta di perdere il treno! Spreco 20minuti ogni volta per cercare un posto libero e che rabbia quando vedo auto posteggiate in modo da occupare due posti!basterebbe un po più di attenzione e sicuramente ridisegnare i contorni dei vari posteggi!non credo che sia un impegno così oneroso per il comune prendere un po di vernice e tracciare linee!mi offrirei volontaria piuttosto!ma dovrebbe essere un servizio garantito ai cittadini..
Quindi dopo aver passeggiato un po nel parcheggio cerco altri posti auto nei pressi della stazione,dove ci sono solo parcheggi a pagamento. Essendo anche questo un servizio gratuito spettante ai cittadini non ho alcuna inenzione di pagare,oltre a benzina,biglietto del treno,metro e altro essendo una studentessa e quindi sprovvista di soldi miei! Solitamente quindi lascio la mia machina in luoghi non troppo raccomandabili, posti a rimozione forzata o tra le linee spartitraffico di piazzale milano(e comunque in posti lontanissimi dalla stazione). Viaggio cioè con quella gradevole sensazione di tornare a Piacenza e dover tirare a sorte tra il ritornare a casa tranquilla con il mio veicolo oppure chiamare qualcuno che venga a riprendere me in stazione e la mia macchina in un deposito di auto rimosse!
Infine,dopo mille peripezie,si arriva finalmente in stazione. E lì  inizia un altro piccolo calvario riguardo ai treni.
Nel mentre in cui cercavo disperatamente un luogo in cui lasciare il mio mezzo di trasporto, sia il treno che dovevo prendere, sia quello dopo sono magicamente spariti(o stati soppressi) costringendomi a pagare un ulteriore biglietto per un intercity o freccia bianca per arrivare in tempo in università. Che, non solo mi fanno arrivare in ritardo, ma con gli ulteriori ritardi degli intercity,alcune volte posso rimanere sul treno di ritorno perché sfumati tutti i miei impegni!con ulteriore figura di fronte ai miei professori con cui avevo ricevimento! Insomma, anche questa mattina,la giornata non è  ancora cominciata, e vorrei che fosse già finita!
Scusate lo sfogo, ma vorrei sapere se avete avuto qualche riscontro dal comune su questo punto e se ci fosse pa possibilità di aprire altri parcheggi vicini gratuitamente per i pendolari. Se si dovesse fare altro per la situazione del parcheggio vorrei essere informata e se possibile aiutare.

Cordialmente

L.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Scusate ma quanto ci mettono a fare i lavori di rimozione alberi e muretto in via Pisoni???? Non se ne può più!!! Che si diano una mossa!!! La situazione era già critica prima ed è da lunedi che hanno tolto un sacco di posteggi!!! Qualcuno ci dica che intenzioni hanno!!! Paolo T.

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati