lunedì 29 luglio 2013

Arriva agosto, arrivano gli aumenti (delle tariffe, non degli stipendi)


Abitudine consolidata dei “governanti” italiani è di prendere decisioni impopolari in agosto, quando i cittadini sono distratti (a dire il vero ultimamente le decisioni impopolari vengono prese in tutte le stagioni, ma questa è un'altra storia).
Per confermare la tradizione, a quanto pare settembre ci porterà l'aumento degli abbonamenti ATM.

In passato la giunta Pisapia aveva aumentato il biglietto di corsa singola senza toccare gli abbonamenti, 'sta volta tocca a mensile ed annuale, ne dà notizia la stampa.
Il mensile dovrebbe passare dai 30 euro attuali a 36 (euro più, euro meno), l'annuale dovrebbe subire aumenti più contenuti passando da 300 € a 320. Come avevano indicato nel nostro vademecum per la scelta dell'abbonamento per Milano, l'opzione “viaggio ovunque Lombardia” che, per il momento non doverebbe subire aumenti, è sempre più conveniente.
Aggiornamento Agosto 2013
Contrordine! Anche io viaggio ovunque Lombardia è aumentato di circa il 3% rimane comunque invariato quanto abbiamo spiegato in merito alla convenienza della tariffa "viaggio ovuneque".

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati