lunedì 28 gennaio 2013

Seconda rata dei rimborsi per i disagi di febbraio 2012


A seguito della Capotetto causata a febbraio 2012 da qualche cm di neve, l'assessore Peri ci aveva promesso un bonus di due mesi. Il primo era stato erogato a maggio 2012, il prossimo arriverà ad aprile 2013. Ne ha dato notizia la stampa locale nei giorni scorsi, e lo confera il blog dello stesso assessore Peri.

Secondo il comunicato, “le modalità per avere il bonus saranno analoghe a quelle del 2012”, questo significa che, per chi intende chiedere il bonus potrebbero prospettarsi tempi duri. L'anno socorso, dopo varie difficoltà nell'ottenere informazioni coerenti (un bigliettaio di dice una cosa, uno diverso te ne dice un'altra).
Il bonus dovrebbe essere ottenibile sia con il Pontenure-Milano sia con il Piacenza-Milano, anche se con modalità doverse:

Piacenza-Milano: occorre mostrate ad un vecchio abbonamento tra gennaio ed aprile e un documento per verificare la residenza ed appongono un timbro.

Pontenure-Milano: è sufficiente presentare un vecchio abbonamento.

Per chi ha scelto l'opzione viaggio ovunque Lombardia, sembra invece che non sia possibile ottenere il bonus in quanto l'abbonamento non è legato in maniera specifica alla tratta Piacenza-Milano (l'anno scorso qualcuno ha provato a spiegare che essendo residente a Piacenza e lavorando a Milano non poteva usare altro che quella tratta, ma non c'è stato verso).

Il tutto, ovviamente, da confermare, con il gruppo Fs non si sa mai.

In ogni caso, in attesa di notizie più dettagliate, consigliamo di conservare gli abbonamenti mensili o l'annuale nel caso dovesse scadere tra gennaio ed aprile.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io ho un abbonamento trenord (non cartaceo come quello in foto ma elettronico con tessera e ricevuta riassuntiva) milano-pc e l'anno scorso non mi hanno dato il bonus. non credo quest'anno possa essere diverso

Anonimo ha detto...

Lo scorso anno avevo l'annuale Trenitalia, da luglio ho un annuale Trenord con tessera. Immagino di non avere possibilità di ottenere il bonus, grazie a questo ritardo di erogazione. Ma la presa per i fondelli migliore è questa: ho stipulato l'abbonamento tramite l'azienda, al momento ho chiesto un annuale Trenitalia. Poi mi è stato consegnata la tessera Trenord! Per la tratta Piacenza-Milano l'abbonamento possibile era diventato solo Trenord (dopo aver compilato modulistica online per Trenitalia). Clausola Trenord: senza diritto a bonus!

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati