giovedì 18 agosto 2011

Diario Pendolare: IC senza 1a Classe che ferma a Lodi

di Massimiliano Davoli

Diario pendolare

Ieri sera salito a bordo dell’INTERCITY 599 Milano–Terni ho chiesto al controllore (che stava “magnando” un panino) se si era "persa" la carrozza di prima classe: la signora ha confermato che "Oggi non c’è……"

Sono tornato amareggiato al mio posto maledicendo l’ennesimo disservizio offerto da Trenitalia!

Il treno effettua fermata anche a Lodi e in molti si chiedono il perché dato che non scende e non sale quasi mai nessuno ne’ in estate ne’ soprattutto nel resto dell’anno; perché (dico io) far sprecare tempo agli utenti delle destinazioni successive prolungando inutilmente la durata di un viaggio che , già da tabella, è incredibilmente lunghissima (56 minuti!!!!!) e che spesso supera anche i 60 minuti (come ieri appunto! ).

Sia chiaro che non ho nulla contro i lodigiani , mi limito a segnalare che la tratta Milano – Lodi è già abbondantemente servita e i treni a medio/lunga percorrenza potrebbero evitare la fermata Lodi senza scontentare nessuno! Chiediamo evidentemente troppo ai “cervelloni” che pianificano gli orari!

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati