Questa mattina si è verificato un investimento mortale nei pressi di Melegnano: tutta la circolazione ne ha risentito, in particolare i treni AV hanno percorso la linea convenzionale tra Milano Rogoredo e Piacenza dove, grazie all'interconnessione tra le reti ferroviarie, hanno potuto riprendere l'Alta Velocità.
Domanda: non si potrebbe utilizzare l'interconnessione al contrario, ovvero permettere ai pendolari di utilizzare l'AV e di arrivare a Milano in 20 minuti?
Perchè invece di lavorare su questa soluzione che cambierebbe DAVVERO la condizione dei pendolari si continuano a proporre idee inutili quali il prolungamento della S1?
Ieri sera invece ci sono stati problemi al sistema che gestisce gli annunci automatici ed i tabelloni informativi nelle stazioni del nodo di Milano a causa del tranciamento di un cavo di trasmissione: i ritardi maturati dai treni del rientro non sono comunque giustificabili, neppure il fatto che l'aria condizionata non funzionava praticamente su nessuna carrozza.
Domanda: non si potrebbe utilizzare l'interconnessione al contrario, ovvero permettere ai pendolari di utilizzare l'AV e di arrivare a Milano in 20 minuti?
Perchè invece di lavorare su questa soluzione che cambierebbe DAVVERO la condizione dei pendolari si continuano a proporre idee inutili quali il prolungamento della S1?
Ieri sera invece ci sono stati problemi al sistema che gestisce gli annunci automatici ed i tabelloni informativi nelle stazioni del nodo di Milano a causa del tranciamento di un cavo di trasmissione: i ritardi maturati dai treni del rientro non sono comunque giustificabili, neppure il fatto che l'aria condizionata non funzionava praticamente su nessuna carrozza.
Ecco i ritardi di oggi 31/08/2011
Dati dell'ANDATA su MILANO di stamattina:
Il treno 2272 e' arrivato con 3 minuti di ritardo
Il treno 2122 e' arrivato con 15 minuti di ritardo
Il treno 2912 e' arrivato con 12 minuti di ritardo
Il treno 2274 e' arrivato con 7 minuti di ritardo
Il treno 9802 e' arrivato con 5 minuti di ritardo
Dati dell'ANDATA su PARMA di stamattina:
Treno 2123, Arrivo Programmato: 07:28, Arrivo effettivo: 07:37
Treno 3961, Arrivo Programmato: 08:28, Arrivo effettivo: 08:29
Treno 2273, Arrivo Programmato: 08:56, Arrivo effettivo: 09:01
Treno 2069, Arrivo Programmato: 09:28, Arrivo effettivo: 09:28
Dati del RIENTRO da MILANO di ieri sera (stazione di PIACENZA):
Treno 2039, Arrivo Programmato: 18:03, Arrivo effettivo: 18:09
Treno 2283, Arrivo Programmato: 18:12, Arrivo effettivo:
Treno 2285, Arrivo Programmato: 19:07, Arrivo effettivo: 19:20
Treno 9825, Arrivo Programmato: 19:20, Arrivo effettivo: 19:36
Treno 2287, Arrivo Programmato: 20:12, Arrivo effettivo:
Dati del RIENTRO da PARMA di ieri sera (stazione di PIACENZA):
Treno 6564, Arrivo Programmato: 18:02, Arrivo effettivo: 18:15
Treno 2068, Arrivo Programmato: 19:08, Arrivo effettivo: 19:38
Treno 2286, Arrivo Programmato: 19:48, Arrivo effettivo: 20:13
Treno 3974, Arrivo Programmato: 20:02, Arrivo effettivo: 20:18
Nessun commento:
Posta un commento
Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.
Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.