venerdì 22 luglio 2011

20/07/2001 GUASTO ALL’INFRASTRUTTURA:GUASTO TEMPORANEO

di Massimiliano Davoli
Questa mattina, dopo essere arrivato piuttosto frettolosamente in stazione a Piacenza per non perdere il treno REG2274 delle 7.54, mi sono imbattuto nel solito maledettissimo disservizio di TRENITALIA.
Il suddetto treno era indicato sul tabellone con 30 min. di ritardo e, naturalmente, non era il solo ad avere la colonnina del ritardo valorizzata…

Verso le 8 è stato diffuso un messaggio sonoro sulle cause del ritardo: “guasto all’infrastruttura”, che di per se mi è sembrato inquietante e mi ha fatto pensare che fosse stato scelto a caso da una lista di messaggi più o meno credibili. Tant’è vero che dopo pochi min. motivando il ritardo di altro treno proveniente da Bologna, è stato detto che si era verificato un “guasto temporaneo sulla linea”.
Fatto sta che la scelta del treno sul cui salire in queste circostanze è molto simile al “gioco” della roulette russa….
Abbiamo deciso di tentare la sorte salendo sul treno R20398 delle 8.09 che dovrebbe impiegare “solo” 52 min per raggiungere Milano Rogoredo.
Questo convoglio effettua tutte le fermate tra Piacenza e Lodi raccogliendo, ovviamente, una quantità notevole di viaggiatori costretti, di stazione in stazione, a farsi le “tratte” in piedi!!!!
Faccio qualche passo indietro per ricordare che in circostanze come queste ma non solo, mi innervosisce ancor di piu’ il fatto di dover uscire di casa 10 min prima per trovare parcheggio a 1km di distanza dalla stazione e vedere SEMPRE ASSOLUTAMENTE VUOTO IL PARCHEGGIO A PAGAMENTO (6€ al giorno) ADIACENTE ALLA STAZIONE.
UN GRAZIE VELENOSISSIMO ALLA GIUNTA COMUNALE DI PIACENZA PER QUESTA ORDINANZA GENIALE E ASSOLUTAMENTE CONTROPRODUCENTE PER TUTTI, DAGLI UTENTI (NESSUNO) AI GESTORI DEL SERVIZIO.
REGGI RIDACCI I PARCHEGGIL’ENNESIMO GRAZIE ANCHE A TRENITALIA PER IL DISASTROSO SERVIZIO CHE CI OFFRE QUOTIDIANAMENTE!!

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati