Nei giorni scorsi si è ventilata l'ipotesi (forse) sfumata di una acquisizione di Alitalia da parte di Ferrovie dello Stato.
Certo l'occasione era ghiotta e la nuova compagnia potrebbe offrire una serie di (dis)servizi ispirati a quanto già funziona benissimo sui regionali e che avrebbero spiazzato la concorrenza:
- prima classe fantasma: un cliente compra un biglietto di business class (pagandolo più del doppio dell'economy) e, una volta salito sull'aereo si accorge che la business class non c'è;
- posti in piedi: era già girata la voce che Ryanair ci stesse pensando, ma AliTrenItalia andrà fino in fondo. Al momento dell'imbarco i passeggeri scoprono che l'aereo è già pieno e devono viaggiare in piedi. A chi si lamenta viene risposto che ha pagato per il trasporto da A a B e non per il posto a sedere;
- riscaldamento guasto: questo (dis)servizio sarebbe particolarmente apprezzato nel caso del trasporto aereo, visto che alla quota di crociera di 10.000 metri la temperatura esterna può arrivare a – 30 °C;
- scambio di gate: il tabellone dell'aeroporto annuncia che il volo per Helsinky è in partenza dal gate 43 mentre in realtà l'aereo al gate 43 va a Casablaca, l'annuncio viene dato solo una volta raggiunta la quota di crociera;
- c'è vita: i corridoi, i sedili e le toliettes sono abitati, oltre che dai passeggeri, da innumerevoli forme di vita, per la maggior parte invertebrate.
Scherzi a parte, ci auguriamo di non vedere mai una simile sciagura, per chi vuole approfindire un interessante articolo di Panorama.
1 commento:
ho riso come un matto! ma se ci penso bene mi viene da piangere...
Posta un commento
Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.
Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.