mercoledì 10 dicembre 2014

Sciopero dei trasporti 12, 13 e 14 dicembre


In arrivo una raffica di scioperi per venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 dicembre, varie sono le organizzazioni sindacali coinvolte. In ogni caso l'agitazione interesserà, con tempi e modi differenziati, il trasporto ferroviario ed i trasporti urbani.



Trenitalia
Dalle 9:00 alle 17:00 di venerdì 12 dicembre. Lo sciopero non interessa le "fascie di garanzia", per cui non ci sono servizi garantiti durante lo sciopero, in ogno caso i treni maggiormente frequentati dai pendolari dovrebbero viaggiare.

Trenord
Venerdì 12 dicembre dalle 9:00 alle 17:00, anche in questo caso lo sciopero non interessa le "fascie di garanzia". Viaggeranno regolarmente i treni con partenza entro le 9.00 e arrivo a destinazione entro le 10.00. Sempre facendo i dovuti scongiuri, l'agitazione non dobvrebbe interessare i treni maggiormente frequentati dai pendolari.
Dalle 21:00 di sabato 12 alle 21:00 di domenica 13 dicembre. In questo caso, trattandosi di sciopero in giorni festivi, non ci sono servizi minimo garantiti.


ATM - Milano
Sciopero dalle 19:00 del 12 dicembre fini a fine servizio per i tutti mezzi.

TEP - Parma
Modalità di sciopero:
  • SERVIZIO URBANO, HAPPY BUS E PRONTOBUS URBANO: dalle ore 14.40 alle ore 22.40. Le corse in partenza dai capilinea entro le ore 14.40 verranno completate fino al capolinea opposto. Saranno peraltro effettuate le sole corse in partenza dai capilinea che, secondo gli orari pubblicati, concludono il loro percorso entro le ore 15.25. L’ultima corsa garantita è comunque limitata al capolinea urbano opposto;
  • SERVIZIO EXTRAURBANO E PRONTOBUS EXTRAURBANO: dalle ore 14.55 alle ore 22.55. Le corse in partenza dai capilinea entro le ore 14.55 verranno completate fino al capolinea opposto. Saranno peraltro effettuate le sole corse in partenza dai capilinea che, secondo gli orari pubblicati, concludono il loro percorso entro le ore 15.25. Le corse in partenza entro le ore 13.55, aventi un percorso superiore ai 50 Km., saranno completate, in eccezione al criterio sopra indicato, anche se l’arrivo è previsto oltre le ore 15.25;
Numero verde:  800/977966

SETA - Piacenza
Nel bacino provinciale di Piacenza l’adesione allo sciopero da parte dei lavoratori SETA potrebbe dar luogo a disagi per quanto riguarda la regolarità del servizio, con le seguenti modalità.
  • Servizio urbano: dalle ore 15 fino al termine del servizio (sono garantite le corse in partenza dai capolinea fino alle ore 14,45).
  • Servizio extraurbano e suburbano: dalle ore 15 fino al termine del servizio (sono garantite le corse in partenza dai capolinea fino alle ore 14,30).

Nessun commento:

Posta un commento

Abbiamo lasciato la possibilità di inserire commenti in forma anonima per permettere l'interazione anche a chi non possiede utenze Google o simili, tuttavia invitiamo a firmare sempre i propri interventi.

Non c'è attività di moderazione ma eventuali commenti ritenuti offensivi o che non rispettano le basilari regole della netiquette verranno rimossi.

ARTICOLI CORRELATI

Plugin degli articoli correlati